Tende Modulari: perché sono così importanti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spesso si presenta la necessità di predisporre aree coperte in pochissimo tempo per gestire flussi di persone, creare zone di attesa ed eseguire triage. Oppure è necessario creare delle vere e proprie stanze temporanee dotate di illuminazione, linee cablate, e pompe di calore per il riscaldamento. La soluzione ottimale è certamente l’impiego di tendostrutture temporanee disponibili in pochissimo tempo, e soprattutto che richiedono tempi di allestimento nell’arco di una giornata.

Tende modulari: come utilizzare le tendostrutture temporanee

Ilma garantisce la consegna delle tendostrutture nell’arco dei 30gg per superfici coperte fino a 1000mq, e il montaggio in funzione dell’area coperta non oltre 2-3 giorni. L’ impiego di una tendostruttura Ilma rappresenta una soluzione efficace da altri punti di vista.

In primo luogo infatti non sono necessarie strutture di fondazione, né alcuna opera muraria, dal momento che le nostre tendostrutture sono autoportanti, dotate di dispositivi che garantiscono la stabilità al vento, sisma e neve. Nello specifico sono sufficienti zavorre in calcestruzzo ed apposite cinghie in dotazione da collegare ad ogni pilastro, per garantire la stabilità per qualsiasi evento atmosferico. In questo modo la tendostruttura può essere installata in qualsiasi luogo: superficie asfaltata, pavimentata, vialetto in ghiaia, prato, in area urbana, industriale, campo sportivo, aperta campagna, accostata ad altri fabbricati, o in autonomia.

All’ interno della tendostruttura è possibile installare pavimenti modulari di tipo galleggiante, con struttura in acciaio e superficie di calpestio in legno multistrato ignifugo, per rendere l’ambiente più confortevole. In secondo luogo, grazie al sistema di montaggio ideato mediante sistemi rapidi ad incastro e alla modularità, la tendostruttura può essere smontata in qualsiasi momento e impiegata per altri utilizzi, o in alternativa stoccata in appositi contenitori.

Possiamo utilizzare le tendostrutture  o parti di esse in altri ambiti e/o luoghi: ad esempio per eventi, manifestazioni, sagre, fiere, che richiedono la copertura di aree in tempi rapidi.

Tende modulari: alcuni esempi di tendostrutture temporanee

Esempi di applicazione delle nostre tendostrutture tra i nostri clienti comprendono:

Lascia un commento