Tende Modulari per Covid: perché sono così importanti

 In Coperture Mobili - Automontanti

L’ epidemia da covid comporta consistenti modifiche della vita sociale e lavorativa di ogni cittadino.

Lo sanno bene le pubbliche amministrazioni di ogni livello (comuni, provincie, regioni, scuole, sanità…) le imprese e le attività commerciali, che devono predisporre presidi di controllo, modificare l’organizzazione lavorativa, individuare soluzioni in accordo con le disposizione dei DPCM a tutela dei cittadini.

Spesso si presenta la necessità di predisporre aree coperte in pochissimo tempo per gestire flussi di persone, creare zone di attesa ed eseguire triage. Oppure è necessario creare delle vere e proprie stanze temporanee dotate di illuminazione, linee cablate, e pompe di calore per il riscaldamento. La soluzione ottimale è certamente l’impiego di tendostrutture temporanee disponibili in pochissimo tempo, e soprattutto che richiedono tempi di allestimento nell’arco di una giornata.

Tende Modulari per Covid: come utilizzarle

ILMA infatti garantisce la consegna delle tendostrutture nell’arco dei 30gg per superfici coperte fino a 1000mq, e il montaggio in funzione dell’area coperta non oltre 2-3 giorni. L’ impiego di una tendostruttura ILMA rappresenta una soluzione efficace da altri punti di vista.

In primo luogo infatti non sono necessarie strutture di fondazione, né alcuna opera muraria, dal momento che le nostre tendostrutture sono autoportanti, dotate di dispositivi che garantiscono la stabilità al vento, sisma e neve. Nello specifico sono sufficienti zavorre in calcestruzzo ed apposite cinghie in dotazione da collegare ad ogni pilastro, per garantire la stabilità per qualsiasi evento atmosferico. In questo modo la tendostruttura può essere installata in qualsiasi luogo: superficie asfaltata, pavimentata, vialetto in ghiaia, prato, in area urbana, industriale, campo sportivo, aperta campagna, accostata ad altri fabbricati, o in autonomia.

All’ interno della tendostruttura è possibile installare pavimenti modulari di tipo galleggiante, con struttura in acciaio e superficie di calpestio in legno multistrato ignifugo, per rendere l’ambiente più confortevole. In secondo luogo, grazie al sistema di montaggio ideato mediante sistemi rapidi ad incastro e alla modularità, la tendostruttura può essere smontata in qualsiasi momento e impiegata per altri utilizzi, o in alternativa stoccata in appositi contenitori.

Terminata l’emergenza covid, sarà così possibile utilizzare le tendostrutture  o parti di esse in altri ambiti e/o luoghi: ad esempio per eventi, manifestazioni, sagre, fiere, che richiedono la copertura di aree in tempi rapidi.

Esempi di applicazione delle nostre tendostrutture tra i nostri clienti comprendono:

  • l’ installazione di tende modulari Argenta presso ospedali per l’ esecuzione del triage
  • l’installazione sempre di tende tipo Argenta, con pavimento, pareti laterali e impianto di riscaldamento presso istituto professionale per la creazione di aule per alunni
  • l’installazione di tendostruttura modulare Oasi presso polo scolastico per dare riparo agli studenti nella fase del controllo della temperatura corporea all’ ingresso
  • tendostruttura Oasi per creazione di area coperta presso municipalizzata per controllo temperatura dei dipendenti.
  • tenda di tipo Argenta presso azienda petrolchimica per la creazione di sosta al coperto indipendente dagli uffici, destinato ai trasportatori, rappresentanti e visitatori, per dare seguito alla registrazione e controllo temperatura.
  • Installazione tendostruttura Volta per creazione aula presso scuola pubblica.
Recent Posts

Leave a Comment

Tende mobili temporanee covid