Tendoni professionali per feste ed eventi: cosa devi valutare

I tendoni sono installazioni da scegliere con attenzione per assicurarsi il successo delle manifestazioni. Permettono di organizzare matrimoni, celebrazioni, cresime, battesimi, premiazioni, cerimonie pubbliche all’aperto e di riparare i partecipanti da pioggia e vento.

L’acquisto di tendoni professionali per feste permette di organizzare eventi all’aperto di sicura riuscita in ogni condizione climatica.

Tendoni per feste professionali: cosa devi valutare

I tendoni sono strutture fisse mobili e smontabili che permettono di soddisfare esigenze immediate in fatto di organizzazione eventi all’aperto. I tendoni possono essere personalizzati a livello di colori e di motivi del tessuto, trasparenti e oscuranti.

Attraverso l’apposizione di tende laterali e lati aperti è possibile personalizzare gli spazi per le manifestazioni rendendoli più o meno chiusi a seconda delle preferenze del caso. Ovviamente i tendoni possono essere personalizzati a livello di dimensioni per raggiungere le esigenze di copertura richieste.

I tendoni devono essere realizzati in modo da garantire un’ottima resistenza alle intemperie, mantenendo un soddisfacente equilibrio tra resistenza e leggerezza.

Anche l’occhio vuole la sua parte! I tendoni di qualità sono studiati per impattare a prima vista e dare quel qualcosa in più alla buona riuscita dell’evento.

I tendoni davvero validi hanno caratteristiche che li rendono appaganti alla vista e nella difesa dalle intemperie. I tendoni per feste, cerimonie ed eventi possono essere ad esempio equipaggiati con chiusura laterale a velcro per difendere i partecipanti da fastidiosi spifferi.

Chi monta i tendoni per le feste – I vantaggi delle tende automontanti Ilma

Capannone per eventi e manifestazioni | Tendone Automontante Oasi - Olympus Digital Camera
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le tende sono installazioni belle e funzionali per organizzare eventi all’aperto, ma non dobbiamo dimenticare gli aspetti pratici alla base del loro utilizzo. Gli organizzatori possiedono le competenze necessarie per allestire le tende e garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza? C’è abbastanza tempo a disposizione per montare i tendoni correttamente?

Le tende automontanti Ilma sono concepite per risolvere queste incombenze. Grazie a questo tipo di montaggio brevettato, è possibile montare il capannone per manifestazioni a partire dal piano di posa senza ricorrere a carrelli scale muletti o gru e a manodopera specializzata, e in un secondo momento, innalzare la copertura in quota agendo mediante le manovelle dei pilastri. Il collegamento tra i vari elementi avviene a incastro con ridotto numero di bullonature.

Ilma inoltre è a tua disposizione per studiare per studiare e proporre soluzioni di coperture, palchi e tribune personalizzati a seconda delle tue esigenze. Ci occupiamo inoltre di fornirti la documentazione opportuna da consegnare agli uffici preposti: uffici tecnici, collaudatori, vigili del fuoco, pubblico spettacolo.

Hai bisogno di suggerimenti sui tendoni più adatti da allestire per determinati generi di feste ed eventi all’aperto? I nostri esperti sono pronti a consigliarti!

Lascia un commento