Le Tribune Modulari con e senza Corridoio

 In Sezione Tribune

Le tribune modulari in acciaio sono strutture che permettono di adempiere alle esigenze degli organizzatori di eventi sportivi per accogliere il pubblico: possono essere unite in modo
da fare fronte alle esigenze specifiche del quantitativo di persone da ospitare per ogni dato evento, nel modo più consono in relazione agli spazi a disposizione.
Le tribune vengono realizzate in ottemperanza alle Leggi nazionali in vigore e in modo da resistere a eventi sismici.

Tra le modalità di tribune compatte più diffuse vi sono quelle con e senza corridoio. Stadi, palestre, campi sportivi, piazze destinate a manifestazioni possono quindi ospitare tribune con o senza questi optional in base alle esigenze di passaggio del pubblico da adempiere.

Le tribune modulari con e senza corridoio possono essere installate in qualsiasi luogo sul territorio nazionale, per adempiere alle esigenze organizzative di diversi tipi di eventi, sia sportivi che culturali. Le coperture per tribune con e senza corridoio sono disponibili in diverse tipologie (normale, speciale e sbalzo) e possono essere applicate anche a distanza di tempo.

Si tratta di installazioni prefabbricate valide e performanti che assicurano il benessere e la sicurezza degli occupanti, costruite in modo da poter essere espanse in un secondo momento per fare fronte a esigenze particolari.

Tribune senza corridoio

Le tribune sono progettate e realizzate per essere installate in qualsiasi luogo del territorio nazionale, a norma per qualsiasi tipo di sollecitazione prevista per legge: azione dovuta alla folla, spinta sui parapetti, azione del vento, azione della neve e azione sismica (ondulatoria e sussultoria). Le tribune mobili di Ilma sposano le più diverse esigenze, adattandosi perfettamente a molteplici usi.
Queste moderne soluzioni si rivelano installazioni ideali per accogliere i tifosi comodamente all’interno di palestre e palazzetti, e offrire relax e comodità durante manifestazioni ed eventi cittadini.

Tribune con corridoio

Tribune (permanenti o temporanee), con corridoio anteriore di larghezza utile pari a 1.2 m e altezza di circa 1.0 m rispetto al piano di posa, per cui la prima fila di gradoni è a 1.5 m rispetto al piano di posa della tribuna. Il numero di file di posti è da un minimo di 4 a un massimo di 11.
I battitacco delle alzate della tribuna sono realizzate in lamiera sagomata, collegate alla struttura della tribuna. La tribuna può essere dotata di copertura con struttura in acciaio zincato a caldo e copertura in pannelli coibentati.

La tribuna è dotata di parapetto protettivo sui quattro lati, con corrimano a 1.10 m rispetto il piano di calpestio, gli elementi che costituiscono il parapetto sono tali da impedire il passaggio con caduta di sfera di diametro pari a 11 cm.
I piani di seduta sono costituiti da predelle bugnate, antisdrucciolo e antitacco, oppure sedie per tribune in polipropilene, e saldamente ancorati ai gradoni della tribuna.

Le tribune con corridoio vengono realizzate in colori brillanti, sono trattate per la resistenza alla luce, e hanno classe 1 di resistenza al fuoco.
Possono essere dotate di copertura con struttura in acciaio zincato a caldo e copertura in pannelli coibentati (vedi sezione coperture tribuna).

Recent Posts

Leave a Comment

Tendoni modulari per eventi e sagre - 2