Tendostrutture modulari per l’organizzazione di eventi: perché sceglierle

Vuoi organizzare un ricevimento in pubblico, un matrimonio, un evento artistico, un concerto all’aperto, e ti stai chiedendo quale sia il modo più semplice ma al contempo efficace?
L’acquisto di tensostrutture e tendoni permette di organizzare eventi accattivanti all’aperto unendo fascino e comfort. Infatti gazebo e tendoni costituiscono strutture affidabili e personalizzabili in base alle richieste dei clienti.
Le tensostrutture sono impalcature che permettono di coprire ampie aree anche dalla forma complessa servendosi in modo efficiente dei materiali impiegati grazie ad appropriata tensione e compressione. Le membrane vengono poste su appositi supporti in modo da coprire le superfici prestabilite con costi molto inferiori rispetto alle classiche modalità di coperture. La tensione permette di evitare che il telo si pieghi in caso di vento: le membrane e i tessuti agganciati tra loro permettono di formare strutture particolari.
Le strutture in acciaio e alluminio sono curate in ogni particolare, rispettando scrupolosamente le normative in fatto di sicurezza. Le tendostrutture agiscono come capannoni dall’involucro in materiale tessile. La telonatura può essere personalizzata con loghi e immagini dei committenti rendendola più adatta alle esigenze di ogni circostanza.Automontante Oasi Logistica- Tendostrutture flessibili - img_2938

Tendostrutture modulari per l’organizzazione di eventi

Le tendostrutture sono le soluzioni indicate per l’organizzazione di eventi specialmente in estate e primavera: permettono di proteggere gli ospiti da folate di vento, piogge e sole eccessivo, e donano un tocco personale alle circostanze (possono essere decorate liberamente). Sono molto consigliate per eventi di breve durata – come convention aziendali, ricevimenti, concerti – siccome non richiedono molti sforzi per il montaggio e la rimozione.

Le tendostrutture modulari sono soluzioni per l’organizzazione di eventi più economica rispetto all’affitto di capannoni o fabbricati per specifiche occasioni. Grazie alla facilità di montaggio possono essere applicate a qualsiasi tipo di area, superando quindi i limiti di dimensioni a cui sono sottoposti i fabbricati preimpostati.
Si tratta di strutture facilmente ampliabili o sostituibili in caso di danneggiamenti (pur considerando la grande resistenza di questo genere di prodotti). Le strutture possono essere montate facilmente anche da personale senza esperienza

I tendoni automontanti vengono incontro all’esigenza di organizzare:

I sistemi automontanti brevettati di Ilma permettono di venire incontro alle esigenze degli organizzatori di eventi, che spesso non hanno le competenze necessarie per stabilire se il piano di posa della struttura sia adeguato affinché l’allestimento sia in totale sicurezza per la manifestazione. Attraverso il sistema automontante le tensostrutture possono essere facilmente montate senza ricorrere a manodopera specializzata, in questo modo gli operatori lavorano in totale sicurezza. Il sistema automontante permette di montare e smontare la struttura a terra, e di sollevarla in quota mediante apposito meccanismo.

Lascia un commento