Tribune per stadi e sedute per eventi sportivi

Le tribune e le sedute sono elementi essenziali per accogliere il pubblico partecipante a eventi sportivi. I partecipanti devono essere accolti nel massimo comfort e sicurezza, per assicurare un pieno gradimento delle partite ed eventi sportivi. Chi passa la domenica a seguire la propria squadra del cuore si aspetta di poter assistere alle competizioni da una posizione da cui possa vedere perfettamente l’evento e sedere in maniera comoda.
Delle tribune che permettono da una posizione suggestiva di seguire tutto ciò che accade nel campo da gioco ovviamente sono gradite dagli ospiti e quindi contribuiscono al successo delle manifestazioni sportive.

Tribune per stadi: le tipologie a disposizione

Le tribune per stadi possono essere in calcestruzzo, cemento armato, fisse, mobili, telescopiche ed essere destinate ad altri ambienti nei quali si tengono eventi sportivi come palestre, centri sportivi.
È possibile accedere direttamente alla tribuna a partire dal piano di posa, con la prima seduta a 50 cm e le scale di smistamento che permettono di arrivare alle file superiori. Con il modello T si ha un contatto molto ravvicinato con il campo da gioco e i giocatori. Mentre il modello TR è provvisto l’ accesso alle file superiori tramite corridoio frontale di altezza pari ad 1m, dal piano di posa, per una migliore visibilità.
Grazie alla modularità è possibile personalizzare la tribuna con il numero di file e lunghezza che desideri. La tribuna Ilma per stadio è provvista di parapetto protettivo su tutti i lati, con altezza del corrimano a 1,10 m rispetto al piano di calpestio.
Le tribune permanenti richiedono di prevedere adeguate strutture di fondazione e di ottenere la documentazione per deposito/autorizzazione presso il comune in cui si installa la struttura.
Per le tribune temporanee, quelle indicate per rispondere alle esigenze di una manifestazione o evento, il tecnico responsabile della installazione deve certificare il corretto montaggio e controllare che la stabilità dell’appoggio della struttura.

Le sedute per stadi sono molto importanti siccome possono essere destinate a molteplici funzioni: accogliere il pubblico, ospiti vip, la stampa. Possono essere lavorate in materiali ecosostenibili e secondo diversi design per rispondere nel modo più ottimale alle esigenze dei committenti.Palchi e impianti sportivi su misura

Tribune per stadi Ilma e sedute per eventi sportivi

La tribuna rapida permette di mettere a punto ampie gradinate in tempi molto ridotti. Sono costruite completamente in tubolari di alluminio, sono leggere da trasportare e maneggevoli da montare. Le ruote collocate in fondo alle tribune permettono di spostarle facilmente e di disporle nella disposizione adeguata. Le ruote possono essere bloccate semplicemente esercitando una pressione con un piede su di esse tramite apposito pedale. Le tribune rapide sono così dette perché possono essere composte a partire dai blocchi lunghi due metri senza necessità di particolari competenze.
Le tribune per stadi ed eventi sportivi possono essere quindi disposte in modo da ottenere forme e angolazioni particolari conformi agli spazi disponibili della struttura.
Queste tribune modulari possono essere spostate in modo da essere rimosse quando la loro presenza non è più necessaria.

Un’attenta progettazione a monte permette di realizzare sedute dalle ridotte necessità di manutenzione, sicure e funzionali, confortevoli e robuste.

Le tribune ILMA sono progettate e fabbricate in ottemperanza alle NTC 2018, ed alla EN 1090, come previsto dal regolamento europeo CPR 305, che disciplina tutti prodotti da costruzione nel mercato europeo. La conformità è certificata dalla marcatura CE.

Lascia un commento