Palchi e tribune modulari per spettacoli: perché sono la scelta giusta

 In Palchi Modulari Rapidi e Tribune

Un evento di successo non è sempre facile allestire in poco tempo, per rendere gli ambienti idonei a garantirne l’efficacia.

Cosa sono le tribune modulari per spettacoli?

I palchi e le pedane modulari sono installazioni rimovibili che permettono di realizzare facilmente piattaforme stabili della dimensione desiderata, grazie alla possibilità di unire vari componenti per ottenere specifiche grandezze e forme.

Le tribune modulari sono composte da elementi metallici legati tra loro e possono essere messe a punto per allestire:
● cerimonie
● eventi
● sfilate
● meeting e fiere
● eventi di tipo pubblico e militare
● concerti all’aperto o al chiuso
● presentazione di libri
● spettacoli teatrali
● sagre
● feste di piazza
● manifestazioni politiche
● eventi di cultura e spettacolo
● sale conferenze.

Sono attrezzature di alto livello, stabili e affidabili, e tra quelle offerte da fornitori come Ima è sempre possibile trovare quella che fa al caso proprio.
I palchi e le tribune modulari permettono di accrescere gli standard di sicurezza e migliorare la riuscita degli eventi. Il sistema a incastro permette di disporle senza la partecipazione di personale tecnico specializzato. Grazie all’alta possibilità di incastro possono essere montate raggiungendo dimensioni e forme adatte a ogni genere di manifestazione.Palco rapido a gradoni

Palchi e tribune modulari per spettacoli: perché sono la scelta giusta

I palchi modulari sono molto apprezzati per la propria praticità di montaggio, versatilità di produzione, spazi ristretti per il trasporto e facilità di allestimento. Possono armonizzarsi agli ambienti di allestimento in modo da accogliere il pubblico in maniera visivamente appagante.
Grazie a queste caratteristiche possono essere messi a punto in poco tempo palchi per eventi e spettacoli senza bisogno di competenze particolari. Grazie a queste introduzioni è possibile modificare gli spazi a disposizione in pochissimo tempo. Possono essere livellati anche su superfici non del tutto pianeggianti grazie ai piedini regolabili, perciò sono adattabili a ogni tipo di terreno.

I palchi e tribune modulari di Ilma sono provvisti delle certificazioni di sicurezza previste dalle normative europee. Queste installazioni garantiscono un eccellente comfort, una apprezzabile superficie antisdrucciolo, e una stabilità pari a quelle fisse.
Le tribune presentano sedili in plastica (polipropilene) ancorati ai gradoni della tribuna con o senza schienale. Si possono allestire modelli con il numero di file desiderato: ad esempio a 2 file, con 8 posti a sedere per modulo, oppure modelli a 3 file con 12 posti a sedere, prevedendo in ciascun caso una lunghezza di 2 metri per ogni modulo. Inoltre le tribune rapide da interno grazie alle ruotine agganciate possono essere spostate facilmente nel luogo designato.

I palchi modulari sono soluzioni indicate per allestire spettacoli e manifestazioni in poco tempo: grazie alla propria robustezza strutturale, che permette ampia flessibilità con la massima sicurezza. La protezione da corrosione avviene mediante zincatura a caldo. Grazie alla leggerezza dei materiali e del sistema costruttivo, sono apporti pratici, stabili e facilmente montabili, versatili per molteplici scopi.

Recent Posts

Leave a Comment

Palco regolabileTribune e palchi per eventi sportivi su misura - 4