Capannoni Metallici

Capannoni Metallici, soluzioni automontanti!
Ilma ha sviluppato un’ampia produzione di capannoni metallici con struttura portante in metallo e tamponatura in teli o in alternativa pannelli coibentati. Il sistema costruttivo così adottato più propriamente definito tendostruttura o tensostruttura, permette di coprire aree per allestimenti fiere, manifestazioni, stoccaggio merci, deposito merci, a costi contenuti, senza peraltro pregiudicare la stabilità o resistenza alle sollecitazioni esterne nel corso tempo.

Per struttura in metallo si intende acciaio ed in alternativa alluminio di qualità certificata e soprattutto tracciabilità dal fornitore al cliente finale, a garanzia della qualità del prodotto. E’ bene sottolineare che per costi contenuti circa la produzione dei capannoni metallici ILMA sia da considerare anche il montaggio visto che il sistema automontante permette di lavorare a terra senza noleggio di carrelli grù o cestelli e soprattutto senza ricorrere a squadre di montatori appositamente formati per operare oltre i due metri di altezza.

I vantaggi offerti dai capannoni metallici prefabbricati

La produzione di capannoni metallici della nostra azienda offre un ulteriore vantaggio in termini di contenimento dei costi, infatti non sono necessarie strutture di fondazione, per l’ ancoraggio della struttura. Sono sufficienti zavorre opportunamente dimensionate dal nostro ufficio tecnico per garantire e certificare la stabilità dell’ opera.

In definitiva i capannoni metallici ILMA presentano molteplici vantaggi di carattere economico: sistema costruttivo e sistema di montaggio a basso costo, e assenza di strutture di fondazione, il che ci rende il punto di riferimento nazionale nel campo delle strutture leggere.