Sistema Automontante

I nostri capannoni si montano da soli!

Abbiamo ideato un sistema che permette di montare le coperture dei capannoni a terra, e sollevarle in quota in un secondo momento, attraverso il sistema automontante.

Qualunque sia la tua esigenza di coprire un’area, il sistema automontante ti permette di montare tutta la copertura e i teli di tamponamento a terra, senza utilizzo di scale, cestelli, gru o ponteggi.

Il sistema di sollevamento automontante, motorizzato o manuale, ti permetterà poi di innalzare la copertura in quota, completando così il montaggio.

Il sistema automontante ILMA rappresenta un sistema innovativo per la costruzione e l’assemblaggio di capannoni, infatti la squadra addetta al montaggio opera in ogni momento in corrispondenza del piano d’ appoggio della struttura.

In ogni fase di montaggio fino al fissaggio del telo di copertura , si opera a terra, e solo in un secondo momento attraverso un meccanismo all’ interno dei pilastri è possibile innalzare la copertura alla quota desiderata. L’ innalzamento della copertura può essere manuale attraverso manovelle, oppure elettrico agendo tramite quadro di comando su motori collegati per ogni pilastro.

Il sistema automontante risulta così un sistema pratico, e veloce di montaggio di capannoni, e di conseguenza anche economico dal momento che non sono necessari carrelli, grù, ponteggi, ed i tempi sono ridotti, inoltre rappresenta un sistema a tutela della sicurezza degli operatori dal momento che si opera a terra.

Il nostro sistema automontante ha molteplici vantaggi:

VELOCITÀ

Si riducono i tempi di montaggio poiché tutto il lavoro viene svolto in corrispondenza del suolo.

ECONOMIA

È un sistema economicamente molto vantaggioso. Maggiore velocità di montaggio significa infatti minor spesa per gli addetti ai lavori. Inoltre non è necessario noleggiare o disporre di cestelli, grù, impalcature o sistemi di sollevamento.

SICUREZZA

Poiché gli addetti ai lavori operano a terra, si riducono sensibilmente i rischi di infortuni sul lavoro quali cadute o inciampi da una certa altezza. Inoltre, durante le fasi di montaggio, si evitano pericoli di ribaltamento di parti della struttura fissate temporaneamente da corde o altri dispositivi, dal momento che tutta la struttura metallica è completamente montata a terra.

QUALITÀ

Il sistema di sollevamento automontante è affidabile e durevole nel tempo. È sufficiente pochissima manutenzione per garantirne la perfetta funzionalità.

PRATICITÀ

È possibile accedere ai capannoni da tutti i lati e non sono necessarie strutture di fondazione. È sufficiente infatti collegare ogni pilastro a un tirante saldamente ancorato al suolo.

MOBILITÀ

In caso di manutenzione, necessità di pulizia del coperto, o eccesso di vento, è possibile abbassare la copertura in pochi minuti.

ILMA è un’azienda Leader nel campo della progettazione e produzione di capannoni, palchi e tribune da oltre quarant’anni. Per le stutture modulari e componibili in acciaio e alluminio, il nostro brand è diffuso su tutto il territorio nazionale ed estero. Siamo all’avanguardia nel soddisfare le richieste dei clienti e nei sistemi di progettazione e produzione.
Il nostro stabilimento è ad Argenta (FE).